Read Quando cala la nebbia rossa (Factory, #6) by Derek Raymond Free Online


Ebook Quando cala la nebbia rossa (Factory, #6) by Derek Raymond read! Book Title: Quando cala la nebbia rossa (Factory, #6)
The author of the book: Derek Raymond
Language: English
ISBN: 8882371409
ISBN 13: 9788882371401
Format files: PDF
The size of the: 918 KB
Edition: Meridiano Zero
Date of issue: April 2007

Read full description of the books Quando cala la nebbia rossa (Factory, #6):

Ultimo romanzo di Derek Raymond, finito qualche mese prima della sua scomparsa e pubblicato postumo, Quando cala la nebbia rossa è l’epilogo perfetto della serie della Factory.
Gust, calzante alter ego criminale del Sergente della serie, è un autentico loser raymondiano, un eroe duro e solitario a cui non rimane neppure la consolazione di essere dalla parte della legge. Ex detenuto in libertà vigilata, viene coinvolto nel furto di una partita di passaporti britannici appena stampati: valore sul mercato nero almeno due milioni di sterline.
Ma il furto dei passaporti è solo la punta dell’iceberg, in ballo c’è molto di più : tanto per cominciare, un paio di missili a testata nucleare sottratti a un arsenale militare russo. E Gust, ricattato da un manipolo di poliziotti senza scrupoli e tentando di mettere assieme tutti i tasselli dell’intricato puzzle, si ritrova nel bel mezzo di un gioco di potere fra ex agenti del KGB, servizi segreti inglesi, mafia russa, delinquenti locali e uomini della Factory. Tutti sono sulle sue tracce, chi per farlo parlare, chi per assicurarsene il silenzio, e finiscono per fargli il vuoto attorno: a Gust non resta che giocare la partita.
Ambientazione nera, personaggi sordidi, dialoghi crudi, il tutto permeato dallo stile secco e dallo humour tipici di Raymond. Al di là dei concetti di bene e male – i cui confini, nell’analisi dell’autore, si disintegrano e confondono –, il "criminale suo malgrado" può solo sottomettersi al suo destino.

Read Ebooks by Derek Raymond



Read information about the author

Ebook Quando cala la nebbia rossa (Factory, #6) read Online! Aka Robin Cook.

Pen name for Robert William Arthur Cook. Born into privilege, Raymond attended Eton before completing his National Service. Raymond moved to France in the 50's before eventually returning to London in the 60's. His first book, 'Crust on its Uppers,' released in 1962 under his real name, was well-received but brought few sales. Moving through Italy he abandoned writing before returning to London. In 1984 he released the first of the Factory Series, 'He Died With His Eyes Open' under the name Derek Raymond. Following 'The Devil's Home On Leave' and 'How The Dead Live' he released his major work 'I Was Dora Suarez' in 1990. His memoirs were released as 'The Hidden Files'.



Ebooks PDF Epub



Add a comment to Quando cala la nebbia rossa (Factory, #6)




Read EBOOK Quando cala la nebbia rossa (Factory, #6) by Derek Raymond Online free

Download PDF: quando-cala-la-nebbia-rossa-factory-6.pdf Quando cala la nebbia rossa (Factory, #6) PDF