Read Tutti gli intellettuali giovani e tristi by Keith Gessen Free Online


Ebook Tutti gli intellettuali giovani e tristi by Keith Gessen read! Book Title: Tutti gli intellettuali giovani e tristi
The author of the book: Keith Gessen
Language: English
ISBN: 8806190520
ISBN 13: 9788806190521
Format files: PDF
The size of the: 392 KB
Edition: Einaudi
Date of issue: May 11th 2009

Read full description of the books Tutti gli intellettuali giovani e tristi:

Dagli ultimi sussulti dell'era Clinton al crepuscolo del secondo mandato di George W. Bush, tre «vite parallele» intellettuali e sentimentali, che si sfiorano senza incontrarsi nell'ambiente dell'intellighenzia liberal della East Coast americana: la prima è quella di Mark, dottorando a Syracuse, impegnato a scrivere la propria tesi sui menscevichi russi, alle cui sorti paragona in continuazione la propria vita amorosa andata sempre più alla deriva dopo la separazione dalla giovane moglie moscovita, la dolce Sasha.
Sam Mitnick, invece, aspirante autore della «grande epopea sionista» per la quale ha ricevuto un piccolo anticipo da una casa editrice, sull'esempio dell' «ebreo traditore» Lomaski rifiuta di sfruttare l'onda emotiva dell'11 settembre per farsi pubblicità. Preoccupato più del ridursi progressivo del numero delle pagine di Internet che riportano il suo nome, quando lo si cerca su Google, (e delle due relazioni in cui si è impelagato) che di lavorare al suo libro, Sam finirà per ritrovarsi a Jenin, nei Territori Occupati di Palestina, per essere là dove le cose succedono davvero.
E infine l'ivy leaguer Keith, il più esplicito alter ego dell'autore, che dopo la laurea a Harvard inizia a scrivere di politica per riviste come «New American» e «Debate», tentando di metabolizzare la sconfitta elettorale democratica del 2000 e rimpiangendo la sua solo sfiorata relazione - per l'interposta persona del compagno di stanza Ferdinand - con la figlia del Vicepresidente.
Con uno stile raffinato e moderno, Gessen delinea un ritratto ironico, pungente e a tratti malinconico dell'ingresso nella maturità di un gruppo di twentysomething, aspiranti intellettuali di sinistra, destinati a perdere e ritrovare - tra New York e Syracuse, Boston e Cambridge - se stessi, le proprie aspirazioni e la propria direzione, alla ricerca di una nuova speranza.

Read Ebooks by Keith Gessen



Read information about the author

Ebook Tutti gli intellettuali giovani e tristi read Online! Keith Gessen (b. 1975) is editor-in-chief of n+1, a twice-yearly magazine of literature, politics, and culture based in New York City. He graduated from Harvard College and earned his MFA in Creative Writing from Syracuse University in 2004.

Gessen, who was born in Russia, has written about Russia for The Atlantic and the New York Review of Books. In 2005, Dalkey Archive Press published Gessen's translation of Svetlana Alexievich’s Tchernobylskaia Molitva (Voices from Chernobyl), an oral history of the Chernobyl nuclear disaster.

Gessen has also written about books for magazines including Dissent, Slate, and New York, where he was the regular book critic.

His first novel, All the Sad Young Literary Men, was published in April 2008.



Ebooks PDF Epub



Add a comment to Tutti gli intellettuali giovani e tristi




Read EBOOK Tutti gli intellettuali giovani e tristi by Keith Gessen Online free

Download PDF: tutti-gli-intellettuali-giovani-e-tristi.pdf Tutti gli intellettuali giovani e tristi PDF