Read La casa del tempo sospeso by Mariam Petrosyan Free Online


Ebook La casa del tempo sospeso by Mariam Petrosyan read! Book Title: La casa del tempo sospeso
The author of the book: Mariam Petrosyan
Language: English
ISBN: 8862565623
ISBN 13: 9788862565622
Format files: PDF
The size of the: 35.26 MB
Edition: Salani
Date of issue: 2011

Read full description of the books La casa del tempo sospeso:

Nella periferia di una città qualunque, una Casa si staglia tra le altre, ordinaria e un po' inquietante. E' un istituto dove, per qualche tempo, si raccolgono ragazzi disabili, dall'infanzia all'adolescenza. Ma dal momento in cui varcano quella soglia, tutto cambia. La realtà cessa di esistere e viene rimpiazzata da un altro mondo con regole, leggi e riti spesso crudeli e oscuri. I nuovi eroi - Fumatore, Tabaqui, Lord, Sfinge, Cieco e gli altri - si conoscono e si dividono in gruppi, ingaggiano epiche battaglie nei luoghi a un tempo sconfinati e ristretti della Casa: il Solaio, la Foresta, il Tetto diventano gli scenari di una guerra di desideri, di speranze e di immaginazione, dove la posta in gioco è scegliere se tornare al mondo esterno o rimanere, sospesi per sempre in una realtà fantastica. Nella Casa tutto è possibile: l'amore, l'odio e la morte; la perdita, il dolore e la gioia; nella Casa i ragazzi sono liberi, il tempo si ferma e si dilata smisuratamente.
Alla fine, perduta l'infanzia, essi si troveranno di fronte alla prova più difficile: credere alla promessa dell'età adulta e lasciare la Casa o rinunciarvi e rifiutarsi di crescere.
Romanzo corale di formazione, fantastico e realistico al tempo stesso, metafore potente dell'adolescenza, La casa del tempo sospeso è un inno d'amore all'età ingrata e prediletta, alle sue esaltazioni e tragedie, al senso di frustrazione e di onnipotenza che la pervade; e la condizione dei ragazzi altro non è che il segno di un sapere più vero e profondo, conquistato attraverso la passione, il sentimento e la speranza.

Read Ebooks by Mariam Petrosyan



Read information about the author

Ebook La casa del tempo sospeso read Online! Mariam Petrosyan was born in 1969 in Yerevan. She studied Art at college and in 1989 became a cartoonist at the Studio of Armenfilm.
Later she moved in Moscow and worked at Soyuzmultfilm Studio. At 1995 Mariam went back to Armenfilm, in which studio she worked until 2007.
Mariam is married to Artashes Stamboltsan. They have two children. She is a great-granddaughter of the painter Martiros Saryan.



Ebooks PDF Epub



Add a comment to La casa del tempo sospeso




Read EBOOK La casa del tempo sospeso by Mariam Petrosyan Online free

Download PDF: la-casa-del-tempo-sospeso.pdf La casa del tempo sospeso PDF